Rispondi 
ricerca piani di costruzione
Autore Messaggio
Moleskine Offline
Amico del forum

Messaggio: #9
ricerca piani di costruzione
Beh Laura, non era certo mia intenzione offendere nessuno! Non mi sembra di aver fatto alcun accenno al fatto che tu sia donna! Semplicemente mi interessava capire il motivo dell'affannosa ricerca dei piani, tutto qui! Bene, ora che ho capito la finalità della tua ricerca è diventato più semplice anche darti consigli su come e dove, o meglio, ti sono già stati dati! Wink

Fidati che anche i migliori progettisti hanno disegnato barche che possono essere oggettivamente inguardabili! Non necessariamente una barca per essere bellissima deve essere di una firma famosa, come tutte le cose!

Per quanto riguarda il bompresso non è mai così semplice da definire. Visto inoltre l'età della barca e la tipologia di armo, il bompresso non è così scontato vi fosse. Un Marconi è raro che abbia un bompresso, ma poi dipende da tanti fattori. Bisognerebbe capire se sulla barca vi sono segni distintivi di una presenza di un bompresso, quali attacchi per venti e briglia, e ovviamente i collari di ancoraggio sul ponte. Se la barca non è completamente stata stravolta/ristrutturata nel corso degli anni è molto probabile che tu ne trovi. Buona ricerca.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2010 18:45 da Moleskine.)
04-05-2010 18:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione