Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Solo a titolo informativo, il prodotto in questione è un monocomponente e ha un prezzo ingiustistificatamente alto(a mio parere) solo per il fatto che è coperto da brevetto che lo rende esclusivo, la garanzia credo sia di 7 anni o giu di li.
Esiste però un equivalente, che sto provando con successo, che non essendo per nulla esclusivo, ha un prezzo industriale, la differenza è solo che essendo un bicomponente è molto piu resistente ed è garantito 25 anni (ovviamente da verificare) e che costa esattamente 6 volte meno.
Tanto per la cronaca.
L'applicazione è molto semplice, ma dopo aver applicato questo tipo di prodotti, sopra non ci si attacca piu nulla.....e se serve riverniciare lo scafo bisogna grattare via tutto.
io per testarlo ho verniciato la scaletta inox per il bagno e la mia ancora, anchessa in acciaio.....vedremo.
Probabilmente, se e' come dici, tra un paio di anni diventerai molto ricco. Ricordati dei tuoi amici. 
Mica sono io il produttore di sta roba qua!

Sono prodotti industriali alla portata di tutti, io ne ho trovato un tipo che è molto valido e ha un prezzo onesto dal mio grossista di materiali nautici, ha una resa ottima, aggrappa su qualsiasi superficie senza bisogno di carteggiare, e la garantiscono per 25 anni, essendo un prodotto nato per l'industria ha un prezzo industriale, ed essendo un bicomponente formulato su base epossidica, sembra che sia molto resistente nel tempo....tutto da verificare, io lo sto usando anche al posto della coppale su alcuni pezzi di teak, tanto per vedere se mantiene le promesse, e la prossima prova è sull'elica, perchè dato che impedisce a qualsiasi cosa di attecchire.....dovrebbe funzionare bene.
Un mio cliente farà una prova verniciando il timone della propria barca per vedere come lavora....