05-05-2010, 18:56
Citazione:mania2 ha scritto:Quoto Mania per quanto riguarda la velocita', se ben settata da' molte soddisfazioni.
Citazione:gianni diavolone ha scritto:conosco bene il 37 con cui ho regatato tanto e secondo me è una gran bella barca ma per quanto ho saputo dalla stessa Elan, il 37 è stato un insuccesso 'commerciale' perchè troppo sacrificato negli interni rispetto alle altre della stessa misura; per questo è uscito il nuovo .
Citazione:lunar1960 ha scritto:
Citazione:gianni diavolone ha scritto:Scusa Gianni ma non sono assolutamente d' accordo.
hanno fatto buco con il 37 ed il 34 ...ed ora con il 35..??
Sara' perche' ho un 37 e sono di parte, ma proprio perche' la uso spesso, in ogni condizione che trovo in Alto Adriatico, ti dico che e' una gran barca.
Marina, veloce, capiente, sicura e bella.
Sono disposto a discuterne tranquillamente tutte le critiche, basta che siano specifiche.
BV
Elan 37...
io mi riferisco solo alle regate ,crociera veloce,...
chi l'ha presa per fare regate ne e' rimasto deluso..
per il resto e' una barca che mi piace..
Elan 34...
un'idea di barca . riuscita...
per il resto non mi piace...
Vorrei puntualizzare il discorso degli interni. Secondo me la dinette e' molto piu' grande delle concorrenti, basti pensare che sul lato dr si trovano sia il carteggio che la cucina a L e sul lato sx s'e il bagno di ottime dimensioni, ma di fatto sacrifica la cabina di prora che non ha calpestio.
Io non lo trovo un difetto perche' ci dormo benissimo e non rischio di cadere da nessuna parte se c'e' onda, ma capisco che per chi vuole la cabina armatoriale a prora (sul E 37 l' armatoriale e' considerata quella di pp sx), puo' avere difficolta'. Comunque dato che la paratia tra le 2 cabine poppiere e' amovibile aprendo 2 gancetti, di fatto, se si ha in programma di fare lunghe navigazioni in 2 (la barca si porta benissimo anche da soli), si ha a disposizione un' enorme cabina poppiera.
BV
