06-05-2010, 06:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2010, 17:48 da Pierr.)
Citazione:bangbang ha scritto:Infatti la Croazia essendo davanti casa è la zona dove ho navigato per la maggiore.
la brutta bestia è l'acqua, di condensa ma anche da distributore che specie in qualche posto in croazia si può beccare in quantità, è per questo credo che qualcuno si fa dei gran bidoni decantatori. qualcuno che va spesso in croazia si filtra si decanta si travasa il gasolio ogni volta prima di metterlo nel serbatoio.
per quanto riguarda l'olio sul mio kubota che ero alla frutta credo con solo 2 litri di gasolio l'anno scorso ci ho messo dentro 10 litri di olio motore e andava che è una meraviglia, solo un pò di fumino ma neanche tanto. ma voi non .
Per decantare il gasolio prima di metterlo nel serbatoio ci vuole almeno una giornata ma meglio due per le particelle in sospensione.
Lo fanno gli agricoltori con il gasolio agricolo agevolato ( senza accise) che gli viene consegnato una volta all'anno in blocco ed il sistema di decantazione è identico con la differenza che prima di fare il pieno ai mezzi agricoli aspettano almeno un paio di giorni.
Riflettendoci sopra ricordo che gli agricoltori hanno sempre fatto così , a memoria d'uomo, dall'avvento dei trattori.
Il benzinaio dove mi rifornivo per le auto a gasolio tempo fa ( ora abbiamo tutto a benzina e gpl ) avvisa tutti i clienti di non fare il rifornimento il giorno che riempie la cisterna.