06-05-2010, 16:03
Citazione:fast37 ha scritto:Se ti riferisci ai miei post, forse non sono stato chiaro. Il 410 (quindi anche Klara, alla quale ho fatto e faccio i complimenti per Gaeta) a mio avviso è una bella barca, anche piuttosto veloce, ma non è l'oggetto di questo post, come non lo è l'altrettanto bello, sempre IMHO, 37.
ultime dai campi di regata... il 410 ha Klara ha vinto il punto stendardo in IRC 2, barca senza modifiche, aria 6-8 nodi, vele ritagliate da un Farr 40. Prossima barca? boh ora . 37-410, questi sono progetti che possono andare anche fra le boe. sugli altri ho i miei dubbi, ma è sbagliato giudicare una barca dai risultati in regata!
Si dibatte dell'efficacia/efficienza di certe scelte su barche (il 350) di serie costruite tradizionalmente ed il mio commento verso il 310 è solo una mia impressione, vedendone veleggiare due in prepartenza nell'invernale di Fiumicino. Dopo la partenza avevo ben altro da fare ([i]anche buttare un occhio a dove fosse .]
), quindi non mi sono mai troppo interessato dei risultati dei due 310.Concordo con te, non si giudicano le barche dai risultati, ma certo un pò aiuta se l'armatore sceglie di farle, le .
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Henry Ford