06-05-2010, 16:37
Citazione:aleufo ha scritto:Io su un altro B38 match ho fatto un invernale ed una serie di altre regate (fra le quali una Pasquavela). Bella linea, bello scafo da vedere ma... alla prima uscita con più di dieci nodi, cazzando la drizza della randa, è venuto via il winch fissato alla tuga senza contropiastre, bulloni, dadi e rondelle nella vetroresina !
Il B38 era una delle mie preferite prima del 969, l'avevo anche trattato perchè ..perchè un DP è sempre un DP, quello di PA (Nalu) ha fatto molte modifiche, (anche la chiglia), boliniera, non un fulmine in poppa, ma come dici la . quindi...
Il cantiere è prontamente intervenuto, così come ha poi fatto altri richiami anche a distanza di tre anni, ma ogni volta aggiungendo peso. L'ultimo con delle grosse piastre di rinforzo per i prigionieri del bulbo, peggiorando ulteriormente le prestazioni. La barca ha sempre trascinato troppa acqua, IMHO, probabilmente il progetto di DP prevedeva una carena meno immersa.Peccato, un bel progetto realizzato .:
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Henry Ford