06-05-2010, 21:58
Citazione:Vince_VR ha scritto:
La proposta che era stata fatta, legittima s'intende, da parte di Andante era di raccomandare questa o quella veleria nelle varie zone d'Italia.
Non si tratta quindi di dire 'che bello il Salona 44!' ma piuttosto dire 'compra un Salona 44 da Lupo piuttosto che da Tonino, che ti tratta meglio' (Eheheh, un moderatore ha i suoi privilegi... e non è nemmeno vero, perchè son bravi e simpaticissimi tutti e due! E poi non vi ho detto di dove sono ...)
In linea di massima, io sarei favorevole al poter parlare liberamente, facendo nomi e cognomi: anzi, ricordo che si era parlato di creare anche una sorta di Utente professionale, chiaramente identificato, le cui parole potevano quindi essere da ciascuno pesate secondo il probabile interesse.
Anche se, e non lo dico per piaggeria, ritengo che i professionisti che scrivono su queste pagine non Piccoletto i loro giudizi o consigli al loro tornaconto.
Per me riaprire la discussione sulle velerie senza limiti è solo un piacere, vorrei però il parere di molti e quello degli Admin.
Ricordo bene i problemi che ho avuto su Timonieri.it quando Albert, legittimamente, espresse dubbi su una celebre vela per andature portanti...
La mia idea, più che raccomandare (molto impegnativo .........) era di stilare una classifica sulla base delle esperienze .......... ora il discorso sembra potersi aprire di più.
Dopo aver lanciato il sasso mi metto da parte per sentire il parere di tanti.
Se poi Moderatori ed Amministratori riterranno che la discussione potrà avere un seguito, bene, mi getterò nella mischia!

... e non è nemmeno vero, perchè son bravi e simpaticissimi tutti e due! E poi non vi ho detto di dove sono ...)