07-05-2010, 04:20
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:MAS17 ha scritto:
mantonel e mauriludo non vi seguo, probabilmente avete già precedenti ma sarebbe meglio farsi capire!! mantonel cosa intendi per migliore e comunque se il 46 non ti piace dammi le tue motivazioni ed eventuali suggerimenti.
anonimone, no certamente il 46.3 – intendo il 46 di Alain Jezequel uscito nel 1984.
Avevo erroneamente scritto J&J, ora modificato con Jezequel.
adesso ti spieghi meglio. il J/J appartiene ad un concetto diverso. la mia favorita rimane il 45 frers. fai una ricerca sul forum e guarda anche nella sezione barche di ieri, argomento già sviscerato. e il solaris_
Si J&J è un'altra cosa, confermo che mi riferivo al 46 di Jezequel. Ho cercato sul forum ma non ho trovato un gran chè su queste barche, forse sbaglio qual'cosa nella ricerca, boh.....
Anche se non è l'unico elemento da considerare, penso che il 46 sia più solido del 45 (anche se probabilmente meno veloce) vista la differenza di circa 2000Kg nel dislocamento. Sicuramente il 45, nato in seguito da una matita più 'performante' come Frers è stata alleggerita ed aggiornata come linee d'acqua, non sò a livello strutturale cosa cambi tra le due.
So che il 45 era stato realizzato con un ragno preparato a parte e poi stratificato a bordo. Mi chiedo se anche il 46 era fatto così o era tutto laminato in opera.
Bravo, il . era la mia barca giusta ma alla fine costava troppo e non sono riuscito a portarla a casa!! Peccato veramente.
