10-05-2010, 16:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2010, 16:22 da Rurik.)
Ho comprato per diletto diversi progetti; dai 21 ai 50 piedi. Ogni progetto da le linee guida al cantiere. A sviluppare la barca '[u]è il cantiere'!![u] Se hai notizia che la tua barca è stata fatta dal Maestro d'ascia per se, hai la certezza di un ottima realizzazione. Per promuovere un progetto sono disponibili gli Study Plan: si tratta di poche tracce tra le quali le linee d'acqua dello scafo. Da questi pochi disegni un cantiere è capace di costruire e dimensionare le strutture della barca. Anch'io ho cercato per diverso tempo il progetto del Rurik ma mi sono poi reso conto che poco contava; non doveva essere esposto in un museo!
Potrebbe interessarti se in origine aveva il bompresso o dove andrebbe posizionato l'albero per riportalo a Cutter. Con queste esigenze è vero il progetto giova. I cantieri sono resti a modificare senza l'avvallo del professionista che a sua volta è restio a fare modifiche senza i progetti originali.
In verità ti dirò che a me poco ha importato; ho studiato lo scafo, l'armo che volevo fare ed ho dato disposizione a cantiere e velaio sul da farsi. Ne è venuta fuori una barca che va dritta con il timone legato al centro. E' un armo a Cutter, quindi un armo frazionato, ma credo sia un buon risultato.
Potrebbe interessarti se in origine aveva il bompresso o dove andrebbe posizionato l'albero per riportalo a Cutter. Con queste esigenze è vero il progetto giova. I cantieri sono resti a modificare senza l'avvallo del professionista che a sua volta è restio a fare modifiche senza i progetti originali.In verità ti dirò che a me poco ha importato; ho studiato lo scafo, l'armo che volevo fare ed ho dato disposizione a cantiere e velaio sul da farsi. Ne è venuta fuori una barca che va dritta con il timone legato al centro. E' un armo a Cutter, quindi un armo frazionato, ma credo sia un buon risultato.
Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
