11-05-2010, 15:04
Citazione:andante ha scritto:un paranco in tessile,tipo?col dyneema per raggiungere i carichi di uno spiroidale avrai un diametro notevole,da accoppiare con bozzelli ad alto carico per parancare almeno 3:1,ergo la spesa non credo potrà essere inferiore ai .ù L'ucc di . kermit,la velocità di un paranco non ha eguali,anche per svuotarti le tasche!
Citazione:kermit ha scritto:Il belin si sdoppia a circa 4/5 della lunghezza.
Io ho messo un paranco in tessile e non ho mai avuto un belin idraulico o meccanico pertanto non posso fare dei paragoni ma la rapidità nel cazzare e lascare del tessile credo non abbia confronti. Per il prezzo credo che sotto i 1000 euro o qualche euro di più puoi farcela, io ho speso meno (ed ho messo tutto Harken) ma ho fatto il lavoro da solo
L'idea sarebbe di sostituire la parte alta in spiroidale con un Undirectional Composite Cable di Gottifredi e Maffioli. Sul bozzello, sempra in luogo dello spiroidale, un cavo in DSK (osimilari) che va alle lande. Come tenditore l'alternativa é lasciare l'originale oppure mettere un paranco in tessile utilizzando bozzelli di alta qualità.
Come dice Kermit, la velocità di lascata e cazzata del paranco sono inarrivabili ....... Ci penserò per bene!!!