Citazione:andante ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Io ho messo un paranco in tessile e non ho mai avuto un tendipaterazzo idraulico o meccanico pertanto non posso fare dei paragoni ma la rapidità nel cazzare e lascare del tessile credo non abbia confronti. Per il prezzo credo che sotto i 1000 euro o qualche euro di più puoi farcela, io ho speso meno (ed ho messo tutto Harken) ma ho fatto il lavoro da solo
Il paterazzo si sdoppia a circa 4/5 della lunghezza.
L'idea sarebbe di sostituire la parte alta in spiroidale con un Undirectional Composite Cable di Gottifredi e Maffioli. Sul bozzello, sempra in luogo dello spiroidale, un cavo in DSK (osimilari) che va alle lande. Come tenditore l'alternativa é lasciare l'originale oppure mettere un paranco in tessile utilizzando bozzelli di alta qualità.
Come dice Kermit, la velocità di lascata e cazzata del paranco sono inarrivabili .... Ci penserò per bene!!!
un paranco in tessile,tipo?col dyneema per raggiungere i carichi di uno spiroidale avrai un diametro notevole,da accoppiare con bozzelli ad alto carico per parancare almeno 3:1,ergo la spesa non credo potrà essere inferiore ai 4500
....più L'ucc di gottifredi...quoto kermit,la velocità di un paranco non ha eguali,anche per svuotarti le tasche!