Rispondi 
Check in - Check out
Autore Messaggio
ixaco Offline
Senior utente

Messaggio: #4
Check in - Check out
Una cosa è la lista delle attrezzature che tu ti vuoi portare, una cosa è la lista del check in che te la forniscono loro.
In genere il check in è talmente fatto in fretta che non ti danno neanche il tempo di controllare e ti dicono 'l'ho visto prima che c'è'...Attenzione specie se sei alle prime armi, cerca di fare le cose con calma controlla le cime di ormeggio che ci siano e fatttene portare qualcuna in più se ritieni. Ricordati di controllare sotto il paiolato, se in sentina c'è presenza di acqua salata e se attorno l'attacco della deriva ci sono raffazzonature e resinature strane che possono essere indice di qualche incontro ravvicinato e poco amichevole con qualche scoglio...
Meglio servirsi di compagnie o mediatori di fiducia per non avere scherzi...
Qualche foto a scafo, candelieri etc... la farei, giusto per...anche le vele vanno aperte e controllate prima, in genere non è che siano messe bene e alla prima rafficona o manovra sbagliata potrebbero strapparsi se già al limite per conto loro...
Io comunque per sicurezza mi porto, oltre al letherman, qualche attrezzo tipo pinze, e qualche chiave, più qualche cimetta che serve sempre, un pezzo di cima elastica, e una torcia da non so quante migliaia di candele (quelle fornite in genere non sono un gran che, ma controlla che ci siano le pile) che in rada, quando tira un vento autocensured serve sempre per controllare la posizione...visto che col buio i punti presi per l'ancoraggio tendono a rendersi irreperibili!
11-05-2010 17:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione