Rispondi 
Binocoli
Autore Messaggio
NoLe Offline
Senior utente

Messaggio: #17
Binocoli
Io ne ho due:

.il primo che uso fisso in barca e' uno Steiner Navigator 7x50 con bussola che ha il grande e comodo vantaggio di avere la messa a fuoco automatica da 20 mt ad infinito, quindi fatta la regolazione diottrica dei singoli oculari sei a posto. Inoltre riesci ad usarlo anche con gli occhiali da sole o da vista per le sue pupille molto luminose e grandi. Di notte ha una luminosita' sorprendente!

.il secondo che uso prevalentemente per osservazioni sulla terra ferma, ma anche in mare se la cava egregiamente, e' un Vortex Diamondback 10x28(che ho scoperto per puro caso ma di cui sono rimasto molto soddisfatto, i suoi prodotti sono garantiti a vita oltre ad essere tutti stagni!). La regolazione diottrica e' su un solo oculare ma ha un dispositivo per avvicinare gli oculari che consente di usarlo anche con gli occhiali. Anche questo piccolino (fi fa' per dire!) di notte ha una luminosita' notevole.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2010 17:59 da NoLe.)
13-05-2010 07:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione