14-05-2010, 19:18
Caro Lunar io sono nella tua stessa situazione
, nel senso che la mia barca non è stazzata IRC ma vedendo le modifiche fatte alle sorelle sto cercando di capire quali modifiche possono essere veramente efficaci e quali no, personalmente ho divisoin tre momenti la fase di stazza:
1)fase cogitativa, magari coadiuvato col velaio o per chi ha la fortuna con l'architetto costruttore della barca
2) fase di stazza semplificata
3) anno prossimo ottimizzazione della stazza e eventuale passaggio alla forma più complessa (che per 'vox populi' è comunque più conveniente in fatto di abbuoni) e eventualmente la 'pesata' della barca
...comunque ho le idee ancora MOLTO confuse sulla questione, vedi mio post di qualche tempo fa
Alf

, nel senso che la mia barca non è stazzata IRC ma vedendo le modifiche fatte alle sorelle sto cercando di capire quali modifiche possono essere veramente efficaci e quali no, personalmente ho divisoin tre momenti la fase di stazza:1)fase cogitativa, magari coadiuvato col velaio o per chi ha la fortuna con l'architetto costruttore della barca
2) fase di stazza semplificata
3) anno prossimo ottimizzazione della stazza e eventuale passaggio alla forma più complessa (che per 'vox populi' è comunque più conveniente in fatto di abbuoni) e eventualmente la 'pesata' della barca
...comunque ho le idee ancora MOLTO confuse sulla questione, vedi mio post di qualche tempo fa
Alf