16-05-2010, 05:12
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:Marinaio della Domenica ha scritto:Benissimo. Ma fammi un favore: quando hai l'amantiglio in dyneema da 8 mm nuovo, fai questa prova. Attacca la passerella alla drizza, sospendi la passerella da terra, salici sopra e misura quanto scende (anche a occhio va bene). Poi rifai la prova usando il dyneema.
innanzi tutto grazie a tutti per la mancanza di pernacchie e la dovizia di informazioni, ricompaio solo ora ma ero assente giustificato (sala op. fino a mezz'ora fa), allora le pulegge in testa d'albero sono gemelle, non intendo minimamante usare l'amantiglio come drizza, ho detto 'in caso di emergenza', per non usare di 'sguincio' la drizza spi, direi alla luce di quello che mi avete scritto che uno spectra da 8 (per stare a metà tra un prestirato ed il dyneema) dovrebbe andare bene. ancora grazie a tutti Giorgio
ho fatto un errore la drizza randa e da 10 non da 12
volentieri se avessi la passerella !!! va bene che ho un 'plasticone', va bene che è più larga che lunga, va bene che ...., ma pure la passerella no !!! la detesto, come detesto tutto quello che sta appeso, aggrappato, appuntato etc etc etc, se si ormeggia di prua si scende con saltino, se si ormeggia di poppa si scende cazzando una delle cime d'ormeggio e altro saltino