19-05-2010, 19:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2010, 19:57 da wind e sea.)
luigiotto: 'Per quello che può valere la mia esperienza, con mare frangente di poppa conviene lasciare correre la barca, è importante che sia stabile e che abbia la capacità du surfare (non planare), le poche volte che mi è capitato con il Jonathan lo ho lasciato governare dall'autopilota.
ma sarà una barca con carena veloce capace di . è un chiglia lunga?
luigiotto: 'Solo una volta, in una traversata di ritorno vicino alle belin, un'onda frangente a sommerso da poppa a prua tutta la barca, ma allora avevo un Nelson 46, che era più lento, in ogni caso non è successo nulla di grave la barca è rimasta dritta e non si è traversata, anche allora sotto autopilota.
allora questo può significare che finchè la barca non si traversi (e la spera serve a questo) non è così drammatico il frangente che si riversa sulla . sbaglio?
....quello che voglio dire è che prendere continuamnte frangenti da poppa non sarà rassicurante ma traversarsi e cadere dall'onda in quella posizione può essere fatale e basta che accada una sola volta
ma sarà una barca con carena veloce capace di . è un chiglia lunga?
luigiotto: 'Solo una volta, in una traversata di ritorno vicino alle belin, un'onda frangente a sommerso da poppa a prua tutta la barca, ma allora avevo un Nelson 46, che era più lento, in ogni caso non è successo nulla di grave la barca è rimasta dritta e non si è traversata, anche allora sotto autopilota.
allora questo può significare che finchè la barca non si traversi (e la spera serve a questo) non è così drammatico il frangente che si riversa sulla . sbaglio?
....quello che voglio dire è che prendere continuamnte frangenti da poppa non sarà rassicurante ma traversarsi e cadere dall'onda in quella posizione può essere fatale e basta che accada una sola volta
