Rispondi 
si parla anche di vecchie signore abbandonate
Autore Messaggio
pegaso Offline
Senior utente

Messaggio: #22
si parla anche di vecchie signore abbandonate
Citazione:dapnia ha scritto:
Individualisti per cultura, inaffidabili per tradizione, romanticamente superficiali per inclinazione, diffidenti per esperienza, passionali per storia, litigiosi per carattere, indisciplinati per costituzione, 'scarsi a denari' per contingenza, statisticamente portati al fallimento di ogni azione collettiva.
Questi, tra i molti altri, i motivi per i quali sono destinati al fallimento, come lo sono il più delle volte stati, i tentativi di formare gruppi di acquisto, comunque finalizzati, e consorzi o congreghe di vario tipo.
Figuratevi aggregare più persone in un’operazione complessa, delicata e costosa come un ripristino e/o, peggio, un restauro!
“L’hawaienne” indubbiamente potrebbe essere un ottimo affare…..per chi la vende.
E lontano da casa la mamma non può gettarci il panino della merenda dalla finestra.
Con la penna (con la tastiera) è facile dire e fare; con i fatti (chequès à la main) è ben diverso.
Tra il dire ed il fare c'è di mezzo 'ed il'.
Siamo in pochi a provare il sottile piacere di stare soli, completamente vestiti, sotto la doccia fredda, al buio, stracciando banconote da cinquecento Euro.
Ed anche avendo sufficienti possibilità economiche ci si stanca presto.
Già ho avuto modo di dire più volte che il restauro, come operazione commerciale, non ha senso e non è remunerativa: mai!
E credo che, dopo quattro bagni di sangue, il colore rosso io lo sappia ben distinguere.
Ma tanto per farci quattro risate:
- Pierr, quanto chiedono di quella della tua foto?
- Pegaso, quanto chiedono di quella della tua foto?

Big Grin

Bob, per favore, non leggere!
28

Dapnia dopo una serie di considerazioni corrette, di chi conosce l'argomento e sa' quanto costa lo sfizio, poi mi chiudi con una domanda da pivellino: Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Quanto costa l'oggetto?
Il costo iniziale e' ininfluente, che chiedano 20 o 40000 euro, non fa' differenza rispetto al totale da sborsare per la ristrutturazione, il prezzo di acquisto in quelle condizioni sara' sempre piu' o meno simbolico.
21-05-2010 17:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione