24-05-2010, 17:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2010, 17:29 da Madinina II.)
Adesso mi . ho a bordo cavetto di generosa sezione con 2 pinze agli estremi (come quello che si usa quando si deve far partire un'auto con batteria a terra e si usano i 2 cavetti facendo parallelo con batteria di un'altra auto accesa); il pensiero è che in caso di emergenza potrei fare parallelo tra pacco servizi e batteria motore collegando i positivi, ma mi suona un pò pericoloso (per il travaso istantaneo di ampere).
La cosa poteva essere semplice e veloce soluzione quando avevo 3 batterie servizi, divise in 1 pacco da 2 ed 1 da . parallelo si poteva fare con quella sola, ma ora con 4 in parallelo non è più verosimile.
Quale la soluzione migliore mi suggerisci Matteo per poter avviare il motore con il pacco servizi?
La cosa poteva essere semplice e veloce soluzione quando avevo 3 batterie servizi, divise in 1 pacco da 2 ed 1 da . parallelo si poteva fare con quella sola, ma ora con 4 in parallelo non è più verosimile.
Quale la soluzione migliore mi suggerisci Matteo per poter avviare il motore con il pacco servizi?