moscato
Amico del forum
|
Ancora originale o copia?
salve a tutti, vi leggo solo ora perchè ho fatto la mia prima crociera da 'neopatentato': Capraia, anda e ri-anda sabato e domenica (dall'Arno). Grazie per le dritte; mi sembra che l'idea generale sia fidarsi dell'orginale e non della copia, ochèi, mi pare che la delta goda di ottima fama, e costa un putiferio meno della CQR; la kobra e la rocna non le conosco.
X Sloopy Joe: non uso il salapancora perchè è lento, fa grògrògrò per un'eternità, per poi dover comunque finire di salpare a mano l'ultimo mezzo metro (il peggiore), inoltre sono costretto ad accendere il motore, e mi scoccia perchè mi piace manovrare a vela, sia all'ormeggio che all'ancoraggio (a menochè ci sia un particolare affollamento, allora smotoro!), salpare tutto a mano con la forza bruta lo trovo salutare e veloce (almeno per adesso a 41 anni...). Poi ti posterò qualche foto dell'aggeggio che ho.
A me piace la sicurezza maggiorata, quasi quasi esagero coi pesi e monto qualcosa di più grosso e sostanzioso, per via della famosa 'sensazione di sicurezza' di cui parla Bradipo.
Riepilogando: Delta 12 Kg, 20 m di catena dell'8, 50 m di cima del 14: che ne pensate? Limiti su tipi di fondali? Eventuali pesi aggiuntivi al calumo?
BV
|
|
25-05-2010 02:34 |
|