cassetta dei ferri - sondaggio
non ho l'impianto elettrico ( batteria motore caricata dal motore )e chiaramente non ho i servizi, neanche il salpa-ancora

non ho l'impianto idraulico ( serbatoio da 100 litri con tubo alla pompa a pedale al rubinetto del lavandino )

ho un fornelo a due fuochi con campingaz da due litri

non ho il wc marino ( wc chimico )

non avevo vhf-ecoscandaglio che devo istallare quest'anno alimentandoli dalla batteria di uno starter.
ho una radio a batteria per sentire il bollettino della mattina

chiaramente non ho radar oppure stazione del vento ( una bandierina rettangolare di lamiera rossa in testa d'albero ).

non ho il motore ma un fuoribordo nel pozzetto

non ho frigorifero ma due cool-box a celle di peltier per la birra. acqua e vino in sentina

non ho dissalatore ( che vergogna ) e non ho generatore ( povero )

ho una bella lampada con olio di citronella per tenere lontane le zanzare e fare luce

ho un bell'avvolgifiocco datomi a prezzo di regalo da un ADV.

ho due belle vele nuove

l'attrezzatura di maggiore rilievo è

una moglie sempre sorridente che mi aiuta alle manovre e che mi cucina due spaghi con il sugo del pesce se ho pescato altrimenti si apre un vasetto.

finora ho lavorato con la barca a terra e veleggiato con la barca in acqua. se il mare è mosso e non si può . segnor, carestia

un gringo vede un messicano che dorme all'ombra di un albero. disgustato lo sveglia e gli racconta quanto siano produttivi i gringos e poi: lei cosa fa per mangiare?

il messicano sposta il sombrero . questo albero? è un melo. in autunno le mele sono mature e io aspetto che il vento scuota l'albero. le mele cadono, io allungo la mano e le mangio.

e se il vento non arriva???

carestia segnor, carestia
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

Cita messaggio

Messaggi in questa discussione