25-05-2010, 04:37
Citazione:mckewoy ha scritto:tu non ci crederai ma a Chichen Iza l'ho vista veramente una scena cosi
non ho l'impianto elettrico ( batteria motore caricata dal motore )e chiaramente non ho i servizi, neanche il salpa-ancora
non ho l'impianto idraulico ( serbatoio da 100 litri con tubo alla pompa a pedale al rubinetto del lavandino )
ho un fornelo a due fuochi con campingaz da due litri
non ho il wc marino ( wc chimico )
non avevo vhf-ecoscandaglio che devo istallare quest'anno alimentandoli dalla batteria di uno starter.
ho una radio a batteria per sentire il bollettino della mattina
chiaramente non ho radar oppure stazione del vento ( una bandierina rettangolare di lamiera rossa in testa d'albero ).
non ho il motore ma un fuoribordo nel pozzetto
non ho frigorifero ma due cool-box a celle di peltier per la birra. acqua e vino in sentina
non ho dissalatore ( che vergogna ) e non ho generatore ( povero )
ho una bella lampada con olio di citronella per tenere lontane le zanzare e fare luce
ho un bell'avvolgifiocco datomi a prezzo di regalo da un ADV.
ho due belle vele nuove
l'attrezzatura di maggiore rilievo è
una moglie sempre sorridente che mi aiuta alle manovre e che mi cucina due spaghi con il sugo del pesce se ho pescato altrimenti si apre un vasetto.
finora ho lavorato con la barca a terra e veleggiato con la barca in acqua. se il mare è mosso e non si può . segnor, carestia
un gringo vede un messicano che dorme all'ombra di un albero. disgustato lo sveglia e gli racconta quanto siano produttivi i gringos e poi: lei cosa fa per mangiare?
il messicano sposta il sombrero . questo albero? è un melo. in autunno le mele sono mature e io aspetto che il vento scuota l'albero. le mele cadono, io allungo la mano e le mangio.
e se il vento non arriva???
carestia segnor, carestia