'. MI ATTACCO ORA?
#31


Perdonate se non colgo al volo il senso dei vs suggerimenti...
[/quote]


scusa se sono stato poco chiaro, alle volte con la fretta si lasciano cose per scontate.

Comunque, con un disegno sarebbe più semplice, ma non ho scanner a portata di mano

allora, il mio suggerimento è di usare diversamente lo staccabatterie sul negativo perchè a mio parere è inutile, invece lo userai per mettere collegati assieme i due positivi, cioè ti riservi la possibilità di mettere in parallelo, per emergenza, motore e servizi senza dover usare cavi volanti con pinze che ti possono fa falsi contatti o peggio causarti dei cortocircuiti. Questo staccabatterie sarà collegato a valle, cioè dalla parte che va ai servizi ed all'avviamento
Tu mantieni due batterie la motore e la servizi con gli staccabatterie (coltelli) come hai già nel tuo disegno, e qualora una delle due ti si scaricasse completamente, la stacchi e tramite il parallelo d'emergenza e la puoi cavare usando la batteria sana sia per il motore sia per i servizi. Ovviamente questo va utilizzato solo in emergenza, per il tempo necessario a ripristinare la carica e riportare tutto nella configurazione normale


saluti
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