Citazione:clavy ha scritto:
Scusa, non sono un rigger e non ho interessi... però:
barca nuova, ti è stata consegnata con dei problemi evidenti di regolazione, hai preferito affidarti ad esperti da banchina senza nemmeno sentire il cantiere, attrezzista ed adesso chiedi ad un forum.
Non faresti prima a tornare da chi ha fatto la prima regolazione chiarendo cosa non va?
non ho detto che mi sono affidato all'esperto di banchina ma ... a chi è davvero esperto (assistenza post vendita). e mi par strano che tesando lo strallo la tensione delle sartie rimanga identica. in ogni caso il problema è probabilmente tutto mio perchè in questo ignorante. l'impressione, ripeto è la curvatura verso poppa dell'albero che mi pare eccessiva anche sapendo che è un albero già pre flesso. (sparcraft performace) questo quardando il mio rispetto a identica barca con identico albero. chiedevo allora semplicemente se vi fossero indicatori visibili ad occhio nudo che potessero far pensare ad un eccessiva flessione oppure no. tutto qui. provo ad allegare due foto, non sos se si possa capire di più... e se ritenete sia tutto a posto datemi pure dello scemo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .