28-05-2010, 17:22
Citazione:jago84 ha scritto:chiedo venia, mi sono spiegato male io, il nodo di bozza lo fai intorno alla crocetta di destra, e con lo stesso nodo di bozza 'tieni in alto' il bozzello attraverso il quale hai fatto preventivamente passare la drizza per la bandiera, in alternativa si può fare un buco nella crocetta e con quel che ti pare (viti, rivetti, bulloni, dadi etc. etc tenere sospeso il solito bozzello) io personalmente preferisco il nodo di bozza perchè l'idea di fare buchi/mettere viti mi fa venire l'orticaria.
Citazione:nest ha scritto:
sotto la crocetta di destra fissi un bozzello, ci passi dentro una cima (prima di fissarlo alla crocetta, sennò è un casino se c'è un po' di mare,,,,)la stessa cima te la porti in coperta e su questa cima issi o ammaini la bandiera dello stato che ti ospita. se fai la stessa cosa su quella di sinistra, lì puoi issare quella del club, dell'armatore o quella degli ADV.
bv
[hide][Immagine: .][/hide]
Quindi sotto la crocetta di destra dovrebbe esserci un qualcosa a cui attaccare un bozzello? Mi sa che non ci arrivo, xke è un po' alta...
E, dato il fatto che non si tratta di un cabinato, ma di una semplice deriva (che vedete in foto), dove lego la cima che passa dal bozzello?
Grazie!!
Per la bandiera ADV dovrò aspettare la nuova infornata, vero?


per quanto riguarda il corretto posizionamente delle bandiere, ma potrei sbagliare, avendo una sola drizza sulla destra si mandano a riva prima la tua bandiera quella nazionale (se non hai l'asta a poppa), poi quella di cortesia se sei all'estero, poi il guidone del tuo circolo/associazione; se di drizze ne hai due, una a dritta ed una a sinistra allora le bandiere nazionali vanno a dritta, guidoni etc etc a sinistra (sempre se non ricordo male)



