28-05-2010, 19:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2010, 19:16 da Marinaio della Domenica.)
Citazione:mirc ha scritto:a mio personalissimo modo di vedere non è così, perchè mettere una bandiera su un belin è quanto meno inusuale, anche perchè come ha già evidenziato qualcuno, la Bandiera Nazionale, viene ammainata ed alzata con regolarità (due volte al giorno) ed anche in teoria in segno di saluto incrociando altre imbarcazioni. vedo difficoltoso usare come drizza un belin, disalberi ognivolta? poi, non so su cosa tu navighi, io ricordo che sul Penelope (MM) la Bandiera era enorme ed alla poppa. sulle navi da guerra in testa d'albero andava se non ricordo male la fiamma di combattimento. se ho sbagliato chiedo venia
Citazione:Marinaio della Domenica ha scritto:
per quanto riguarda il corretto posizionamente delle bandiere, ma potrei sbagliare, avendo una sola drizza sulla destra si mandano a riva prima la tua bandiera quella nazionale (se non hai l'asta a poppa), poi quella di cortesia se sei all'estero, poi il guidone del tuo circolo/associazione; se di drizze ne hai due, una a dritta ed una a sinistra allora le bandiere nazionali vanno a dritta, guidoni etc etc a sinistra (sempre se non ricordo male)
La bandiera nazionale non va mai sulla crocetta,
va sul belin o sull'asta a poppa (quast'ultima meno elegante ma più comoda, forse)