30-05-2010, 04:49
Piuttosto che sbarcare il motore, sbarco il meccanico.
Anche a me è successo qualcosa del genere ed è risultato che lo scambiatore era incrostato: se arrivati a destinazione si spegne subito il motore (magari non lo fai tu, ma lo faceva il precedente proprietario, se hai comprato un usato), la temperatura del liquido di raffreddamento si innalza di molto e produce una reazione chimica che crea delle incrostazioni nello scambiatore (per evitare questo nelle automobili, a motore fermo, parte la ventola). A furia di incrostazioni la scambiatore non scambia più, il cicalino suona e alla lunga il motore si rovina. Basta aprire lo scambiatore e dare un'occhiata all'interno.
Facci sapere come va a finire, ciao
Torcido
Anche a me è successo qualcosa del genere ed è risultato che lo scambiatore era incrostato: se arrivati a destinazione si spegne subito il motore (magari non lo fai tu, ma lo faceva il precedente proprietario, se hai comprato un usato), la temperatura del liquido di raffreddamento si innalza di molto e produce una reazione chimica che crea delle incrostazioni nello scambiatore (per evitare questo nelle automobili, a motore fermo, parte la ventola). A furia di incrostazioni la scambiatore non scambia più, il cicalino suona e alla lunga il motore si rovina. Basta aprire lo scambiatore e dare un'occhiata all'interno.
Facci sapere come va a finire, ciao
Torcido
