Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:se poi ti sei invaghito di un relitto abbandonato semiaffondato per gli ultimi 15 anni e battuto dalle onde, allora è un altro discorso...Certo bisogna verificare lo stato dell'attrezzatura: sartiame (originale?), mnovre correnti (mai sostituite), attrezzatura di coperta (originale anch'essa?Stato di eventuali winches?), motore? Ma questo consente di valutare il VALORE del bene in oggetto, non la capacità dello scafo a navigare.
no no, niente relitto semiaffondato
![Big Grin Big Grin](images/smilies/biggrin.gif)
l'attuale proprietario ha investito parecchio per la funzionalità e la sicurezza
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione: Se la barca ha 30 anni ragionevolmente il bulbo andrebbe smontato e i perni cambiati.
Citazione:Di che barca parli????Cmq....alla grande ossia esagerando...2 gg smonti e 2 gg rimonti.....aggiungere gruaggio togli metti....togliere albero rimettere albero...lavoro per cambio perni in officina...diciamo in grandissimo eh 600 euro.....trasporti.....sigillanti e qualcosina di resina.....40 euri ora per operaio40 ore x 40...1600....400 alaggi gruaggi....600 officina.diamo molto alla grande meno di 3000.Per l'IVA...bhe essendo tutti evasori te la giochi.....
quindi, diciamo, in occasione della prossima carena dovrei mettere in preventivo un 3-4000 euro (la barca è un cbs serenity - 10.60m)?