31-05-2010, 18:55
Citazione:HAL9001 ha scritto:sotto la pompa c'e' una L di rinforzo al quale e' agganciato il tensionatore, il quale fa' leva sulla 'slitta' della dinamo e della pompa , questa slitta e' solidale al motore.
Prima di tutto complimenti, per il lavoro svolto fin qui, veramente ben fatto bravo. Pero' da vecchietto apprensivo, vorrei qualche chiarimento su come hai fissato il pretensionatore artigianale. Dalla foto non riesco a capire bene, Puoi dare qualche chiarimento ?
nella foto manca un secondo rinvio regolabile che parte dalla L sotto la pompa e arriva al dado superiore della dinamo (impostata la tensione della cinghia della dinamo con esso,essendo poi tutto collegato, basta registrare solo quella superiore per far muovere le 2 cose),questo rinvio oltre a regolare la tensione 'base' della cinghia della dinamo fornisce un supporto ulteriore alla pompa che avevamo notato flettere
la dinamo poi e' incernierata al motore dal dal bullone inferiore e quindi libera di muoversi..
Tuttologo da Imarroncinichegalleggiano....

. Pero' da vecchietto apprensivo, vorrei qualche chiarimento su come hai fissato il pretensionatore artigianale. Dalla foto non riesco a capire bene, Puoi dare qualche chiarimento ?