Citazione:Marcox ha scritto:
Vabbe'... tra i coinvolti 'emotivamente' ed quelli coivolti 'economicamente' ( chi le ripara) non sara' mai una discussione obiettiva...
Io queste cose le faccio
gratis. Quindi non so in che gruppo posizionarmi.
Citazione:Marcox ha scritto:
Sei nel Lazio,probabilmente il perito opera a Roma che come sai e' un bacino di utenza molto ampio...sai quante ne ha viste e sentite?
E' stato secondo me fin troppo schietto e obiettivo...
Oppure ha sparato a caso, non essendo all'altezza di valutare la situazione. Valuta ANCHE questa ipotesi.
Dopo tutti gli interventi, NESSUNO ha quotato che le vetroresina abbia un degradamento strutturale col passare del tempo.
Gia qui il 'paraperito' ha sparato una frescaccia. Non pone a favore della sua preparazione tecnica.
Citazione:lascia stare chi ti dira' che si puo' saper tutto con una perizia visiva o chi ti raccontera' di ultrasuoni,liquidi penetranti,etc etc vorrei proprio vedere a chi commissionarli ad un costo 'ragionevole' comparato al valore della barca o chi ti fara' fare una bella carota sulla carena sua barca .[
Basta affidarsi a periti degni di tale qualifica. Tutti lo fanno. Basta capirsi.
Citazione:Volendo ridurre al minimo i rischi bisognerebbe allora selezionare il MODELLO di barca...
Ecco! Questa é la frase che quoto incondizionatamente. E non
30 e non più 30' del 'santone di turno'...
Citazione:Faccio solo un [u]ESEMPIO[u]: IO una barca datata con il controstampo strutturale la eviterei...e' sicuramente stato incollato alla meno peggio col 'malloppone' (resina poliestere addensata) e di solito si scolla in piu' punti,la maggiorparte dei quali oramai irragiungibili (Che fai? Stacchi la coperta?)
Vero. il controstampo é una seccatura colossale in questi casi. Ma quali barche di 30 anni..
sono fatte col controstampo ?
E poi stiamo ancora parlando di vetroresina che invecchia e NON di barche costruite a-membro-di-segugio. Rientrerebbe nella mia casistica di barche che si SA che sono costruite male. Avaria PREVEDIBILE.
Citazione:Anche le barche con l'opera viva in sandwich... Occhio...
Preferirei coperte non solo incollate ma anche IMBULLONATE
Anche il sandwich SI CONTROLLA. .. bulloni su vetroresina? Sika no?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:
Ripeto sono solo ALCUNE considerazioni...ora scriveranno tutti quelli che hanno la barca controstampata 'perfetta'...quelli con la carena in sandwich 'immacolata' etc. etc.
Preferirei che scrivesse gente che ha tenuto bene la loro 'trentenne', e che ci navigano felici e contenti.
Citazione:Mi sembri abbastanza 'sveglio' per capire
Mi associo!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .