31-05-2010, 23:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2010, 00:10 da Guest.)
Citazione:Marcox ha scritto:Io queste cose le faccio gratis. Quindi non so in che gruppo posizionarmi.
Vabbe'.... tra i coinvolti 'emotivamente' ed quelli coivolti 'economicamente' ( chi le ripara) non sara' mai una discussione obiettiva...
Citazione:Marcox ha scritto:Oppure ha sparato a caso, non essendo all'altezza di valutare la situazione. Valuta ANCHE questa ipotesi.
Sei nel Lazio,probabilmente il perito opera a Roma che come sai e' un bacino di utenza molto . quante ne ha viste e sentite?
E' stato secondo me fin troppo schietto e obiettivo...
Dopo tutti gli interventi, NESSUNO ha quotato che le vetroresina abbia un degradamento strutturale col passare del tempo.
Gia qui il 'paraperito' ha sparato una frescaccia. Non pone a favore della sua preparazione tecnica.
Citazione:lascia stare chi ti dira' che si puo' saper tutto con una perizia visiva o chi ti raccontera' di ultrasuoni,liquidi penetranti,etc etc vorrei proprio vedere a chi commissionarli ad un costo 'ragionevole' comparato al valore della barca o chi ti fara' fare una bella carota sulla carena sua barcaBasta affidarsi a periti degni di tale qualifica. Tutti lo fanno. Basta capirsi..[
Citazione:Volendo ridurre al minimo i rischi bisognerebbe allora selezionare il MODELLO di barca...Ecco! Questa é la frase che quoto incondizionatamente. E non 30 e non più 30' del 'santone di turno'...
Citazione:Faccio solo un [u]ESEMPIO[u]: IO una barca datata con il controstampo strutturale la .' sicuramente stato incollato alla meno peggio col 'malloppone' (resina poliestere addensata) e di solito si scolla in piu' punti,la maggiorparte dei quali oramai irragiungibili (Che fai? Stacchi la coperta?)Vero. il controstampo é una seccatura colossale in questi casi. Ma quali barche di 30 anni.. sono fatte col controstampo ?
E poi stiamo ancora parlando di vetroresina che invecchia e NON di barche costruite a-membro-di-segugio. Rientrerebbe nella mia casistica di barche che si SA che sono costruite male. Avaria PREVEDIBILE.
Citazione:Anche le barche con l'opera viva in sandwich...Anche il sandwich SI CONTROLLA. .. bulloni su vetroresina? Sika no?[hide]Occhio...
Preferirei coperte non solo incollate ma anche IMBULLONATE
Citazione:Preferirei che scrivesse gente che ha tenuto bene la loro 'trentenne', e che ci navigano felici e contenti.
Ripeto sono solo ALCUNE . scriveranno tutti quelli che hanno la barca controstampata '. con la carena in sandwich 'immacolata' etc. etc.
Citazione:Mi sembri abbastanza 'sveglio' per capireMi associo! [hide]

) non sara' mai una discussione obiettiva...