Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Se non raggiunge il livello dell'acqua, bisogna vedere di quanto, per capire l'entità della pressione; il sistema delle valvole non si può modificare... l'acqua viene aspirata dalla pompa tramite quella valvoletta che sta nella parte alta della pompa, è parte integrante della guarnizione; posso dirti che a wc nuovo una notte mi sono svegliato perché un'onda ha causato la fuoriuscita dell'acqua dal wc, che si era pian piano riempito avevo dimenticato la presa aperta!... però io, consapevolmente, non ho montato il sifone per semplificare il tutto visto che lo spazio era molto ristretto; dunque l'acqua ritorna, se non hai il sifone ben dimensionato... cerca di capire se il sifone è abbastanza lungo; in ogni caso se metti il commutatore sulla posizione 'carico' agevoli l'entrata dell'acqua; dovresti provare se in posizione 'scarico' il problema persiste
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Hai verificato il sifone? Cioè la tubazione che tira l'acqua fa un percorso ad u abbastanza alto, con la dovuta valvola di sfiato, oppure è diretta? se il wc è molto basso rispetto la linea di galleggiamentohai una notevole pressione che spinge l'acqua al wc... l'unica può essere questa secondo me
il sifone sembra-e dico sembra-abbastanza lungo,non potrei giurare che raggiunga il livello dell'acqua all'esterno,poichè
trattasi del bagno di poppa,più profondo del prodiero,ma la valvola di non-ritorno dovrebbe svolgere questa funzione,no?essendo in gomma
esiste una modifica che voi conoscete che permette di sostituirla con qualcosa di più rigido?
il commutatore lo tengo rigorosamente sulla posizione di scarico,cmq mi concentrerò sul sifone,a quanto sembra è lui il
più quotato 'colpevole'...Grazie a tutti!