05-06-2010, 00:01
Citazione:Evviva ha scritto:
Citazione:blackmarlin ha scritto:
Da ultimo x Massimo:
Chi era in classe con E350? e quanto si è preso dal 410? erano bastoni? come andava di angolo? ... della serie ... Massimo facci tu il resoconto di come si comportava questa barca in regata rispetto alle altre ... tu sei la persona più adatta visto che c'eri.
Premetto che non essendoci ancora un certificato del 350 (ho chiesto a Coretti) non sono riuscito a capire in compensato cosa sarebbe sucesso.
Comunque tre prove
1° con 4/5 nodi di aria triangolo 10 miglia totali di percorso ho preso ca. 3 minuti
2° con 9/10 nodi di aria bastone sempre 10 miglia sono arrivato dietro a loro a ca. 30 secondi
3° con 15/18 nodi costiera sempre non ricordo quante miglia ma ca. una ventina sempre dietro a loro di ca. 3 minuti
In over all loro 5/6 noi 8
Conclusioni a mio avviso se non parificano tela nei confronti del F35 temo siano mazzatema attendo il certificato per esprimere oppinioni
Grazie Massimo
Il certificato IRC non sarà certamente nel range dei 630, ma piuttosto nel range 620 basso.
E non penso vi fossero sprovveduti a condurlo.
Quindi ... così com'è .. nn sembra essere competitivo ... in compensato gli eri probabilmente davanti sia nella II° prova che nella III° ... (la prima non fa testo vista la poca aria che sappiamo nn ti rende particolarmente competitivo visto il peso che ti porti dietro .).
E allora con ottica maggiormente di crociera, meglio il 340o anche di F35 che con albero in carbonio non penso venga a costare più di 130K

ma attendo il certificato per esprimere oppinioni
o anche di F35 che con albero in carbonio non penso venga a costare più di 130K