Rispondi 
IMEXUS 28
Autore Messaggio
claudiog Offline
Amico del forum

Messaggio: #53
IMEXUS 28
Citazione:jasonsolari ha scritto:
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Non ho avuto la pazienza di leggere tutti post... ti dico questo:

1) la barca a vela è una filosofia di vita; un'amica argentina una volta ha scritto che navigare a vela è un'esperienza spirituale... lo condivido pienamente... volare a 22 nodi è una cosa estranea a questo mondo che non da nessun piacere (secondo me) certo, ci sono le barche 'estreme' ma sono per lo più degli esperimenti, tipo il trimarano francese che va a 50 nodi, non mi ricordo conme si chiama

2) se vuoi andare veloce comprati un motoscafo o un gommone; se vuoi andare a vela, nel suo spirito originario, comprati una barca a vela, considera prodigioso poter andare a 6-7 nodi Big GrinCoolBig Grin non fare la cavolata di andare su un ibrido che non è nè carne nè pesce

IMHO, ovviamente

Citazione:Messaggio di jasonsolari
salve a tutti, come nuovo elemento del forum, vorrei chiedervi cortesemente un parere su un mezzo per me molto interessante,
imexus 28.
costruzione in serie ma artigianale nelle finiture, e prezzo prezzo prezzo.
vola a 22 nodi con 90CV fuori bordo e zavorra ad acqua.
albero 9mt.
che ne pensare quindi?

attendo numerosi commenti, di cui sono assetato....

ciao e grazie

jasonSmile
ciao scusa ma non condivido pienamente. il mio pensiero per poter godere di una sana giornata in barca, mi porta a conciliare uno spostamento rapido verso una meta stabilita per poter quindi veleggiare senza dover patire il trasferimento.
es: se io da sestri levante volessi andare a noli, se veleggiassi solamente mi ci vorrebbere molte ore di navigazione e non potrei in un giorno o due allontanarmi così tanto e godere del ponente ligure come appunto noli, bergeggi, i saraceni etc. con questo mezzo invece, che è a tutti gli effetti una barca a vela, posso rapidamente spostarmi senza dover prendere una settimana di ferie. lo stesso vale se mi spostassi verso la toscana. certmente 10mt di carrello non sono pochi.

ciao
jason

Anch'io non condivido. Oltre a comprendere la posizione di Jason, io penso che anche la ricerca di soluzioni techniche per correre sull'acqua a 20kn usando le sole vele siano sempre parte del navigare a vela, quello dello spirito di sfruttare il vento e la natura per muoversi.
05-06-2010 08:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)