08-06-2010, 19:53
Citazione:gc-gianni ha scritto:
J24
solo per regate
errato primo acquisto
Quoto in pieno gianni ... e poi il J 24 ha pure una bella pinna decisamente scomoda e sconsigliata per il campeggio nautico ... guarda che un pievere (ad esempio) spendi anche meno .... basta che ti fai un giro su Bolina o nei porti minori (ad esempio vicino Roma nei cantieri minori di Fiumara/Fiumicino, ecc) sai quanto ne trovi abbandonati i cui armatori sono pronti a darli via a a due lire??? Io credo che con massimo 5.000 euro puoi trovare una bella barchetta e più adatta a te!!!
L'età su una barca non è come la macchina ... su quelle dimensioni il motore è fuori bordo e quindi non è un problema, se c'è lo valuti, se non c'è lo defalchi! Poi? cosa altro? Non ti credere che su una barca appena uscita di cantiere non devi metterci le mani sopra!!! Io conosco stupende barche degli anni 70/80 che navigano alla grande e soddisfano i loro armatori spesso più di barche equivalenti moderne ... su una barcaanche degli anni 30 navighi normalmete come su una barca del nuovo millennio, mentre altrettanto non si può dire delle macchine ... quindi per prima cosa esci da questi schemi mentali relativi all'età e poi gurdati intorno in maniera più obiettiva e costruttiva, vedrai quante belle cose che trovi!!!