09-06-2010, 20:47
Ti hanno già sommerso con un mare di consigli,
l'impresa che stai portando a termine è titanica.
Per rispondere a tutti i tuoi quesiti ci vorrebbero pagine e pagine scritte da esperti.
-solo due cosucce: le prime foto mostrano chiaramente una vernice o incompatibile o applicata senza primer, ovviamente va tolta tutta.
-il bulbo di una barca che possedevo io lo ho portato a ferro con sverniciatore, platorello a cartavetro grossa, spatoline e belin di ferro.
Poi ho dato una mano di resina poliuretanica seguita da un incamiciamento con tessutino, qui lo chiamano credo veletta, ben impregnato, e nuova passata di poliuretanica.
Poi stucco a rasare, lisciatura, fondo per antivegetativa ed antivegetativa.
Alla fine mi hanno criticato in un altro Forum perchè ho usato la più economica poluretanica. Ma non dimentichiamo che quasi tutte le barche non sono fatte di epossidica! Certo l'epossidica sarebbe il massimo!
BV
Giò
l'impresa che stai portando a termine è titanica.
Per rispondere a tutti i tuoi quesiti ci vorrebbero pagine e pagine scritte da esperti.
-solo due cosucce: le prime foto mostrano chiaramente una vernice o incompatibile o applicata senza primer, ovviamente va tolta tutta.
-il bulbo di una barca che possedevo io lo ho portato a ferro con sverniciatore, platorello a cartavetro grossa, spatoline e belin di ferro.
Poi ho dato una mano di resina poliuretanica seguita da un incamiciamento con tessutino, qui lo chiamano credo veletta, ben impregnato, e nuova passata di poliuretanica.
Poi stucco a rasare, lisciatura, fondo per antivegetativa ed antivegetativa.
Alla fine mi hanno criticato in un altro Forum perchè ho usato la più economica poluretanica. Ma non dimentichiamo che quasi tutte le barche non sono fatte di epossidica! Certo l'epossidica sarebbe il massimo!
BV
Giò
