Sloopy Joe
Senior utente
|
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Citazione:bozzello ha scritto:
Quanto costa il 25.7?
E' anche un problema di costi e di misure del natante.
Tra un 25.7 e un Delphia 29 io mi prendo il Delphia, se la differenza non è troppo elevata.
Ma tutto sommato, Ale, visto che è la tua prima barca, mi prenderei a 25.000 la barca di Luca (New Ranger 31), perchè la conosco bene e so com'è tenuta, anche se è vecchia. Ma ha uno stato quasi pari al nuovo!! Con quella ti giri facilmente, comodissimo e sicurissimo tutta la Sardegna senza spenderci dentro nulla a parte forse la pulizia della carena, perchè su quella ci metto le mani sul fuoco. Ha un motore che non consuma olio e gira come un orologio e tutto il resto è OK, perchè Luca è un pignolo incredibile.
Torno a ripetere: i barchini tra 24 e 27 piedi sono una misura ibrida,bastarda, perchè non sono carrellabili o mal carrellabili e sono piccolissime comunque. Quando le rivendi non le vuole nessuno. E nessuno si tiene per lungo tempo una barca di quelle dimensioni. Se vai sui 29-30 il discorso già cambia. Puoi già dire d'aver in mano una barca e non un barchizzo.
Infine perchè ti dico che invece il 21.7 è ottimo? Quella è una barca che carrelli in un attimo ed è un day sailer. Con quella di porto non spendi nulla e cambi zona di navigazione quando vuoi.
Il 21.7 ha un senso ed un mercato, le altre 2 no. Si comincia a ragionare con il 31.7 Dà retta a Masino!
Piuttosto cercati un 31.7 usato! Qualcuna buona la trovi.
Tom
|
|
11-06-2010 03:25 |
|