Vi sono (state) varie versioni dell'autopilota con la sigla Autohelm XX3000, le prime erano analogiche riconoscibili dalla scatola di comando cilindrica (quasi) con una manopola sopra di essa, le altre con scatola di comando prismatica e pulsanti e, fra queste, le ultime con display simile a quello degli altri auopiloti attuali.
Per rispondere 'sulla carta' bisognerebbe sapere di quale generazione e' l'apparecchio.
Di massima le versioni analogiche sono interfacciabili solo con un sensore del vento dedicato (e non piu' in commercio), mentre le piu' recenti versioni digitali hanno la possibilita' di connettersi al bus Seatalk e, quindi, di poter prendere dati da altri strumenti Raymarine (per quanto ne so, pero', sono capaci solo di utilizzare il vento apparente).
Un modo per sapere se e' interfacciabile e' verificare come e' realizzata la connessione dell'alimentazione : se questa avviene attraverso un cavo a tre fili Nero, Rosso e Giallo allora si possono usare i due fili Nero e Giallo per collegarsi ai corrispondenti della connessione Seatalk del resto della strumentazione.
Di seguito i riferimenti ai manuali di alcune delle versioni del XX3000 (il primo e' il piu' recente, per quanto noto) :
http://www.raymarine.com/SubmittedFiles/..._wheel.pdf
http://www.raymarine.com/SubmittedFiles/...ST3000.pdf
http://www.raymarine.com/SubmittedFiles/...AH3000.pdf