11-06-2010, 07:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-06-2010, 08:01 da Madinina II.)
Citazione:Marcox ha scritto:
Se vorrai,rispondi a queste mie domande:
ti hanno sicuramente chiesto i sistemi che avrai a disposizione per la . diresti quali informazioni gli hai dato?
Inoltre,sono tutte e 4 in parallelo?
Se non a te,saranno utili a qualcun altro questi post...
dopo la tua eventuale risposta spiego meglio (peraltro gia' fatto)
Marcox, sotterriamo . ce l'ho con te, ma di fronte ad un gesto totalmente sincero e disinteressato fatto per puro desiderio di mettere a disposizione una informazione potenzialmente utile per gli ADV, e poi passare per inciucione e parakiulo onestamente secca un pò.
Comunque, visto che nessuno nasce imparato ed io non lo nacqui, mi stò piano piano facendo ma sono ancora lontano dal sapere (e lo si noterà anche da aluni altri miei interventi in 3D sul tema).
Prima di scegliere tipo di batterie ho fatto tutte le mie ricerche e sono addivenuto ad una scelta.
A bordo ho un caricabatterie Quick SBC 300 da 30 A (con possibilità di programmazione in base al tipo di batteria), alternatore da 60A con ripartitore a diodi (stavo pensando ad un ripartitore attivo un minimo più 'intelligente'). Oltre alle 4 batterie servizi da 105A/cad, tutte fisicamente in parallelo, ho una batteria motore GEL caricata solo da alternatore (il Quick carica solo il pacco servizi).
Queste info le ho scambiate anche con il fornitore delle batterie prima dell'acquisto.
Spiega spiega...
Ciao