11-06-2010, 20:47
Riporto quanto scritto dalla Helios sul depliant, che già ho postato:
'L' albero è su lunga rotaia per adattamento ai vari fiocchi.
Il fissaggio delle sartie è a mezzo ganci speciali di immediato aggancio e sgancio che oltre alla regolazione delle sartie consentono di armare e disarmare rapidamente l' albero........ Le drizze della randa e del fiocco, metalliche, hanno i terminali in nylon a colori distinti; rapido senza grovigli l' armamento delle vele come istantaneo è lo sbloccaggio delle drizze per l' immediato abbattimento della randa e del fiocco.
Il boma è ruotante con bloccaggio a molla per la riduzione della vela anche in navigazione.
La deriva ruotante a frizione antiscoglio si può togliere completamente assieme alle sue guide ed ai perni semplicemente sfilandola, per non intralciare il piano di riposo.
Il timone è sotto frizione per mantenere la rotta fissa nella navigazione in solitario e per la pesca, con svincolo per il comando libero del timone.
La barra del timone è provvista di lunga prolunga collegata con snodo flessibile ed infrangibile.
la pala del timone ruotante ha il comando di alzata per la spiaggia e l' abbassamento automatico ad elastico in navigazione con dispositivo di sicurezza per i bassi fondali; a pala immersa verticale non vi è sforzo sulla barra.'
Se per far passare scotta fiocco interna o esterna, devi anche guardare la dimensione del fiocco, può essere che ci stia anche interno, così puoi stringere maggiormente bolina.
Controlla anche a terra inferendo sulla mura il fiocco, poi tiri la bugna su un lato verso le sartie, e guarda dove arriva.
La barca ha sartie alte e basse, ma sono angolate verso poppa, magari arrivi fisicamente a starci anche con scotta interna alle sartie.
Prova e facci sapere
'L' albero è su lunga rotaia per adattamento ai vari fiocchi.
Il fissaggio delle sartie è a mezzo ganci speciali di immediato aggancio e sgancio che oltre alla regolazione delle sartie consentono di armare e disarmare rapidamente l' albero........ Le drizze della randa e del fiocco, metalliche, hanno i terminali in nylon a colori distinti; rapido senza grovigli l' armamento delle vele come istantaneo è lo sbloccaggio delle drizze per l' immediato abbattimento della randa e del fiocco.
Il boma è ruotante con bloccaggio a molla per la riduzione della vela anche in navigazione.
La deriva ruotante a frizione antiscoglio si può togliere completamente assieme alle sue guide ed ai perni semplicemente sfilandola, per non intralciare il piano di riposo.
Il timone è sotto frizione per mantenere la rotta fissa nella navigazione in solitario e per la pesca, con svincolo per il comando libero del timone.
La barra del timone è provvista di lunga prolunga collegata con snodo flessibile ed infrangibile.
la pala del timone ruotante ha il comando di alzata per la spiaggia e l' abbassamento automatico ad elastico in navigazione con dispositivo di sicurezza per i bassi fondali; a pala immersa verticale non vi è sforzo sulla barra.'
Se per far passare scotta fiocco interna o esterna, devi anche guardare la dimensione del fiocco, può essere che ci stia anche interno, così puoi stringere maggiormente bolina.
Controlla anche a terra inferendo sulla mura il fiocco, poi tiri la bugna su un lato verso le sartie, e guarda dove arriva.
La barca ha sartie alte e basse, ma sono angolate verso poppa, magari arrivi fisicamente a starci anche con scotta interna alle sartie.
Prova e facci sapere
