Citazione:AIRONE ha scritto:
Io credo dovrai sostituire la cinghia e le pulegge sottodimensionate con cinghe e pulegge che siano in grado di trasmettere la potenza richiesta dal nuovo alternatore.
Probabilmente avrai anche altri problemi da risolvere come la sezione dei cavi elettrici o l' eccessiva corrente di carica delle batterie nella fase iniziale.
Saluti e B.V.
Mi hanno consigliato infatti di sostituire le puleggie con le millerighe (quelle con le cinghie larghe e piatte). La sezione dei cavi non è un problema, dall'alternatore alle batterie ho sostituito i cavo con cavi da 75 mmq di sezione. Per quanto riguarda la carica iniziale, il regolatore next step carica forte se le batterie sono scariche, ma una volta cariche rimane solo una carica di mantenimento.
Se si parte dalla banchina con le batterie cariche, io vedo che lo strumento NASA collegato registra una carica di 1,5 / 2 ampere. Considerando 7 o 8 ampere in uscita tra strumenti e frigo, l'alternatore produce in questa situazione 10 o 15 ampere al massimo, che non sono tantissimi.
A batterie molto scariche vedo ricariche anche di 80 ampere, ma durano poco.
La ample consiglia particolari come la gates per lavori gravosi, ma io proprio quelle ho messo e il problema continua...