11-06-2010, 22:30
Citazione:kermit ha scritto:Ciao Kermit, in effetti da questo punto di vista non hai tutti i torti, ma ti racconto una cosa che è successa a me:
Caro Wind e Sea credimi io sono per la sicurezza e se mi sono espresso in questo senso è perchè ci credo e ritengo che la soluzione fb sia contraria alla sicurezza o quantomeno non l'aumenti
Ottobre 2006, viaggiavamo in due dalle Eolie verso Ischia, quando di notte si rompono i dadi che tengono l'asse al mancione. L'asse si piega un po', così non c'è verso di sostituirli (avevo dei ricambi a bordo).
Continuo a vela con poco vento fino a Ischia, arrivando A S.Angelo dove il vento alle 7 del mattino ci abbandona. Ancoriamo, e scendiamo con il tender, e faccio un po' di telefonate per trovare un cantiere disponibile alla riparazione, e lo trovo a Ischia Porto. Per farla breve, sono arrivato a Ischia Porto con il fiocco fuori e una bava di vento, e IL TENDER DIETRO A SPINGERE! In quel momento, mi è dispiaciuto di non avere un supporto per il FB a poppa, ci abbiamo messo almeno 3 ore...