Citazione:ferro53 ha scritto:
Citazione:Anto61 ha scritto:
ma fra quali barche l'hai scelta?
eppoi cosa mi sai dire di più riguardo la tua scelta ogni informazione mi è utile ma penso anche a molti altri che leggono
Ho fatto mia questa frase: 'la barca ideale e' quella dove ci si abita in 2, si dorme in 4, si mangia in 8 e si beve in 16.'
A parte le battute, volevo una barca sui 10,5 metri con un buon rapporto qualita' prezzo, che andasse a vela, facile da condurre, buona impiantistica, comoda, interni possibilmente luminosi e funzionali, buon ricambio d' aria, gestibile da un quasi sessantenne.
Niente di che quindi.
Ho 'ficcanasato' un po' tutte le barche di questo segmento sia su 'carta' che girando per saloni (Genova, Cannes), interpellando amici e conoscenti 'scroccando' giretti; quella che piu' mi sentivo addosso e' stata l' Hanse (pero' la versione 2 cabine, la 3 cabine non mi piace nella sua sistemazione interna e non la avrei mai scelta).
Nella versione a 2 cabine trovo molto interessante la possibilita' di accedere al grande gavone poppiero da una porticina del bagno.
Se avessi avuto la possibilita' mi sarebbe piaciuto provare l' RM 1050, che sulla carta mi attrae parecchio, ma francamento circa 200.000 per me son troppi.
Cordiali saluti
Ferruccio
La mia scelta sulle 3 cabine è obbligata, con due figli maschio e femmina già grandi, quando erano più piccoli avevo noleggiato un due cabine con la soluzione simile alla tua, estremamente comoda con passaggio dal bagno e con un gavone enorme.
Forse la prossima settimana andrò a vedere dal vivo l'hanse e quindi avrò le idee più chiare anche su questa barca che non mi dispiace, più che altro per il fatto che rappresenta un vero cambiamento rispetto alla media anche se non ne sono ancora convinto al 100%.
Comunque ad oggi la scelta si è ristretta all'oceanis e all'hanse, la terza è fuori classifica non mi ha fatto scattare nessuna scintilla, ma questo è solo il mio pensiero