Citazione:Willyfan ha scritto:
Se non ti puoi procurare uno strumento in prestito, ma hai buoni rapporti con un negozio che vende raymarine, puoi anche andare da loro con il trasduttore in mano, e provare a collegarlo ad uno strumento nuovo, per vedere se funziona, e sempre da loro collegare il tuo strumento (che in questo caso dovrai smontare dalla plancia) al loro trasduttore.
Fammi sapere se risolvi.
Ho fatto così.
All'assistenza hanno aperto un kit nuovo pronto da installare ed hanno alimentato il mio display che, collegato al cavo ed allo strumento nuovi è risultato funzionante.
A questo punto sono salito in t.a. ho smontato il mio braccetto che, collegato al mio display con il loro cavo non funzionava.
Mi hanno ordinato un braccetto nuovo (350,00 euro)l'ho montato ed ho risolto.
Ho chiesto se avevano il kit (circa 80 euro) per revisionare i sensori contenuti nel braccetto di t.a. e mi hanno detto che non glieli mandano più.
In ogni caso, prima di smontare gli strumenti, verifica i collegamenti nella scatola di giunzione alla base dell'albero e, con un tester, la continuità dei fili.
C'è un'altra discussione sull'argomento.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=35532