Wake ti do il consiglio anche se non sei passato in welcome....



1)se hai la possibilità di sabbiare i punti corrosi e basta lo fai altrimenti discatura con il flex.
2)Convertitore di ruggine (tipo ferox o fosfatante) per entrare nel poro.
3)fondo epossidico bicomponente due mani a distanza di 12 ore una dall'altra.
4)stucco epossidico
5)spiani lo stucco con il macchinetto se necessario altra passata di stucco ed altra spianatura.
6) Fondo epossidico sopra lo stucco
7) Dopo 12 ore ed entro le 24 ma con questo caldo meglio 8-16 Fondo al clorocaucciù tipo ' Ticoprene ' monocomponente.
8)Antivegetativa entro 12 ore altrimenti leggera carteggiatura uniforme.
Il ciclo ' vernice su umido' detto anche ' bagnato su bagnato' è quello che preferisco perchè per prima cosa eviti di carteggiare e poi verniciando sopra una vernice non proprio secca la mano che dai si ingloba un minimo con quella sotto ed attacca meglio.
Io dopo aver sabbiato la carena nel 1999 ho fatto così con il ciclo delle piattaforme del metano che mi ha dato 'Vernicicolor' di Ravenna ed è ancora buono quasi ovunque.