Citazione:wake ha scritto:
allora, ho appena sentito il tizio. siccome non sta bene sono i suoi operai a lavorare alla barca e non lui personalmente.
in ogni caso lui sostiene che mettere uno zinco non serve a nulla perché quella non è corrosione galvanica (io purtroppo non so distinguere una corrosione dall'altra).
la prossima volta ti dira che la cosa é stata provocata da uno perdita dei cristalli di dilitio, nei motori a curvatura.
Quoto tutti, ma per capire armati di flex con dischi da abrasione 'quelli a flap', e togli tutto quello che riesci.
Tuta e maschera con doppio filtro. Poi vediamo di capire.
Per quanto posso vedere... semplicente il tizio NON ti ha fatto alcun trattamento alla chiglia. Un GENIO!
Aveva i barattoli di antivegetativa, e l'ha data sul gelcoat dello scafo e sul metallo della chiglia.
Il 'superhasssperto tizio' non ha nel suo vocabolario la parola FONDO AGGRAPPANTE.
Ma proprio tranquillio e beato. Senza fondo sulla carena e senza alcuna preparazione al metallo della chiglia. Si vede che l'antivegetativa sulla carena é disastratra, e da rifare COMPLETAMENTE.
Poi ogni anno, quale 'accurato trattamento della chiglia', metteva semplicemente un'ulteriore strato di antivegetativa, quasi fosse uno stucco, per riempire i fori.
Solo che anno dopo anno.. anzi... MESE DOPO MESE la ruggine e avanzata.
Sarebbe da chiedergli i danni da lui provocati per pagarsi il ripristino.