16-06-2010, 20:25
Interessante, in questo modello probabilmente il motore è a presa diretta sull'asse, quindi senza perdite... ma ti sei fatto un po' di conti sul banco batterie necessario?
Anch'io spero nei motori elettrici ma con celle a combustibile, in questo caso per avere 13 cavalli per 1 ora servirebbero 4 batterie AGM da 260 Ampere ad un peso di circa 75 Kg l'una
(fonte : http://www.elettronicashop.com/batterie.htm)
Nel caso della vela una potenza del genere si installerebbe su un cabinato di 8m circa e, ammettendo si riescano a stivare adeguatamente, 300kg si farebbero sentire direi. Probabilmente si Piccoletto un 50Kg sul peso di motore e invertitore, ma cmq troppo poco penso.
Anch'io spero nei motori elettrici ma con celle a combustibile, in questo caso per avere 13 cavalli per 1 ora servirebbero 4 batterie AGM da 260 Ampere ad un peso di circa 75 Kg l'una
(fonte : http://www.elettronicashop.com/batterie.htm)
Nel caso della vela una potenza del genere si installerebbe su un cabinato di 8m circa e, ammettendo si riescano a stivare adeguatamente, 300kg si farebbero sentire direi. Probabilmente si Piccoletto un 50Kg sul peso di motore e invertitore, ma cmq troppo poco penso.
