SoulSurfer
Vecio AdV
|
Beauty Case, Work in progress !!
...niente..
non si smonta nulla...
dopo essere impazzito per allineare il motore all'asse.. incomincio a rimontare il 'contorno' del motore, pompa acqua, scarico, tendicinghie, e dinamo,
da bravo ragazzo ricollego tutti i cavi seguendo lo schema e le foto fatte (per doppia sicurezza)..
ovviamente provo a vedere se e' tutto ok: contatto con lo staccbatteria, chiave su 1 e start...
ORCAVACCA FUMA !!!
la dinamo puzza di fritto (strano perche' i collegamenti sono giusti e nemmeno una settimana fa' sul banco girava che era una meraviglia)..
....il panico, quelle dinamo non si trovano piu' da almeno 15 anni, l'unico che le ha e' in germania e vuole 230€+sped (altrimenti c'e' il 'rivenditore ufficiale' a cui non darei nemmeno un penny per la sua stupidita'), inizia il calvario della ricerca.
dopo aver battuto tutte le officine meccaniche che potevano tenerlo,tutti i ricambisti (che mi volevano dare a tutti i costi quello dell'ape, simile ma non uguale),trovo un ragazzo, un santo che nel fondo del suo magazzino ne ha uno..
80€ e passata la paura..
ho smontato comunque il mio vecchio per vedere cosa ci fosse di fritto... nulla!l'ho pulito,deossidato tutti i contatti,ingrassato addirittura il cuscinetto alla base..provato 'volante' con una batteria e andava senza problemi....
che siano i cavi??
mistero...
stasera non smontero' il tendone,la terro' ancora sotto una settimana (pensare che domani,di un anno fa' veniva rimessa in acqua mi fa' un po' rodere), incolllero' le panche di teak e andro' avanti....
un po 'di sconforto,ma c'est la vie....
|
|
18-06-2010 02:29 |
|