Rispondi 
Aiutate un NON pescatore a pescare qualcosa
Autore Messaggio
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #14
Aiutate un NON pescatore a pescare qualcosa
Citazione:Frappettini ha scritto:
La tua attrezzatura è orientata più ad una pesca stanziale (bolentino) che dinamica (traina).
Con la canna e il mulinello potrai catturare delle prede da fondo; come esche potrai usare dei vermi coreani che sono duri e sugosi. A non non piace il bolentino: troppo statico.

Se vuoi incrementare un pochino la tua attrezzatura da traina dovrai comprarti una cannetta da 20 libbre con relativo mulinello a tamburo rotante, sarà necessario anche un portacanna; da Dechatlon trovi quello che fa per te a prezzi ragionevoli. Visto che andrai sopra i 5 kn, l' affondatore (quella scarpetta di plastica bianca chiamata anche Stim) non sarà utile perchè è fatto per lavorare tra i 3.5 e i 4.5 nodi. Uso spessissimo lo Stim con risultati non dispezzabili; lo Stim ha il grosso pregio disegnalarti la cattura venendo a galla; qualche tempo fa avevo anche pubblicato sul form una tabella che ti indicava l' immersione raggiunta dallo stim in funzione della lunghezza del trave.

La zona che andrai a navigare è ricca di pesce pelagico e dovresti riuscire a portare a pagliolo qualche pezzo interessante; devi dotarti di un certo assortimento di pesciolini finti; io trovo molto catturante l' acciughetta da 5 cm della Yu-Zury così come l' ormai mitico Rapala sinker testa rossa da 10 cm.

Se pensi di fare della rada e hai un tender, allora prendi in seria considerazione il provare la tecnica di pesca alle occhiate con i nattelli: è molto divertente e si prendono un bel po' di gustosi pezzi.



Quotissimo !!!
letto il primo intervento stavo facendo la foto, e subito poi ho letto frap.
Nattelli forever, semplici ed efficaci.
2 € di nattelli, ami del 10 su filo del 18, un po' di pane avanzato e ti diverti in rada.
Oltretutti dove vai tu trovi le occhiate in ogni rada.... certi bei pezzi da 3/400gr che ti piegano la canna in 2.....




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-06-2010 00:22 da zandro.)
20-06-2010 00:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Wc elettrico sembra non pescare filiefede 8 2.077 05-04-2021 22:05
Ultimo messaggio: filiefede
  mi aiutate ad identificare questo salpa ancora? s.degresti 4 1.835 01-10-2015 17:55
Ultimo messaggio: Mitrà
  sostituire Tambuccio con qualcosa di più immediato utente non piu' attivo 42 11.699 13-02-2015 17:55
Ultimo messaggio: dapnia
  C'è qualche pescatore d'altura? Ferian 27 5.406 01-12-2011 18:03
Ultimo messaggio: fcampa
  Codice prodotto Volvo Penta, mi aiutate? Sasuke 7 2.517 25-02-2011 03:55
Ultimo messaggio: augustob

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)