Rispondi 
bulbo e carena: la saga continua
Autore Messaggio
wake Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #23
bulbo e carena: la saga continua
Effettivamente le cose stanno così. A questo giro la barca doveva tornare in acqua e non avevo modo di impedirlo (a parte che non ci ci fossero importanti problemi strutturali, e credo non ci siano).
Al prossimo alaggio, un serio lavoro di restauro del bulbo e della carena.

Frappettini, i milanesi di barche capiscono poco, ma non sono tutti fessi. Al tizio è andata bene per un po' ma la pacchia è finita.

davidevet. interessante la tua esperienza. può essere che i motivi siano analoghi (anche se alla faccia del difettuccio di cotruzione!). 350 euri solo materiale o anche manodopera? mi sembra davvero poco, ma ben venga! quanto allo zinco, ognuno ha le sue opinioni circa l'utilità di applicarlo. l'unico problema è che per lavorare (nel caso in cui del lavoro da fare ci sia) andrebbe messo come si deve e non essendo presente ai lavori non ho potuto controllare.

cmq grazie ancora a tutti. al prossimo giro (se gli dei lo vorranno) ci saranno foto di bulbo e carena perfetti Wink





Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:mazzola maurizio ha scritto:
Le fatture servono , per ovvi motivi . Ma se il lavoro non e' fatto a regola d'arte non va nemmeno pagato , se lo paghi e la metti in acqua puoi portare le fatture che vuoi, se vuoi il lavoro rifatto o i soldi indietro ti tocchera'iniziare una causa , secondo il mio modesto parere
chiama un perito che metta nero su bianco e non pagare se il lavoro non e'ok ...
Ricordiamoci che Wake sta [u]SUBENDO[u] la situazione. Il consiglio della fattura é determinato dal fatto che Wake può fare ormai ben poco.
Pur essendo l'unica persona che ha capito come stanno le cose, e consapevole dei rischi, non ha adeguata voce in capitolo.
Il fatto che la barca sia già in acqua dice tutto. Se Wake avesse potuto fare qualcosa, sono sicuro che sarebbe ancoea sull'invaso.

Per qianto riguarda l'analisi del lavoro in se stesso, nell'altro thread mi sono espresso e incazzato a sufficenza.
Penso d'aver ben dimostrato la mia pesante 'insofferenza' per episodi come quello di Wake.

E su come avrei affrontato il problema, l'ho spiegato diverse volte.
Una delle più recenti é qui: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=42077
20-06-2010 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Prigionieri bulbo First32s5 Matteo Gagliardi 9 401 21-11-2024 15:05
Ultimo messaggio: luca boetti
  Giunzione scafo - bulbo rebzone 6 724 02-05-2024 10:25
Ultimo messaggio: rebzone
  prigionieri del bulbo inox 316 o 304? stevern 35 8.805 24-04-2024 17:53
Ultimo messaggio: EC
  Crepa (o taglio) nel bulbo Sun Odyssey 37.1 marco09 9 1.132 05-04-2024 19:16
Ultimo messaggio: marco09
  Collegamento scafo bulbo robirossi 29 2.420 03-04-2024 15:59
Ultimo messaggio: bullo
  Carena Piratino 16 1.665 06-02-2024 15:59
Ultimo messaggio: Piratino
  carena e prese a mare[zona Grosseto] liala 5 1.004 04-02-2024 22:37
Ultimo messaggio: liala
  sabbiatura e resinatura bulbo ghisa megalodon 22 2.369 31-01-2024 12:12
Ultimo messaggio: afi
  Misurare umidità carena gennarino 7 1.272 28-11-2023 12:01
Ultimo messaggio: nedo
  Vernice antifouling carena traballi carlo 27 3.080 16-10-2023 10:28
Ultimo messaggio: lunatico

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)