Rispondi 
Aiutate un NON pescatore a pescare qualcosa
Autore Messaggio
Alessandro22 Offline
Amico del forum

Messaggio: #37
Aiutate un NON pescatore a pescare qualcosa
Vorrei dara anche i il mio modesto contributo, proveniente da circa 15 anni di pesca dalla barca. La cosa più facile che puoi fare è, come ti hanno consigliato molti, dedicarti alla traina di superficie. ( Ci sono altre tecniche di traina, ma non per principianti). Il consiglio che sento di darti è: non andare in un grande magazzino di pesca, ma vai in un negozio specializzato. Esistono addirittura negozi specializzati nelle singole tipologie di pesca. A Roma, per fare un esempio, c'è Captain Hook per la traina e il vertical Jigging,m altri negozi per altre tecniche. Vai in uno di questi negozi e lasciati guidare. Naturalmente è meglio che ci vada accompagnato da qualcuno con le idee chiare. Per iniziare ti serve, a mio avviso: una canna da 12- 20 libbre. Se la prendi più pesante non ti serve a niente: con una canna, (buona!), da 12 - 20 libbre puoi, se sei capace, tirare su un pesce anche di 20 Kg. SDE percaso prendi un pesce più pesante, non ti preoccupare perchè tanto ti stacca tutto. Un mulinello adeguato alla canna, rotante , e un buon filo. Poi vengono gli artificiali, il terminale e una serie di accessori che sono indispensabili ( girelle, terminali in fluorocarbon, moschettoni,forbici, etc.). SE fai questo tipo di traina ti è indispensabile una pancierina, leggera ed economica, un retino decente ( non quello della foto) e un raffio. Un pesce da 10 kg, se non raffiato, non lo tiri in barca.Una ultima raccomandazione: Prendi poche cose, ma buone! Considera che una canna buona costa circa 600,00 euro, ma dura una vita. un mulinello buone, costa circa 300,00 euro, un filo circa 50,00, etc. Se compri delle cose ' scrause', le paghi di meno, ma, se effettivamente ti dovessero sservire... allora sarebbero guai e sarebbero soldi buttati. Se vuoi delli indicazioni più precise, puoi mandarmi delle richieste sulla MP. Inoltre, non sarbbe male che cominciassi a leggere delle riviste specializzate.
Spero di non averti demoralizzato o spaventato.
In bocca al lupo.-
22-06-2010 23:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione