Rispondi 
Aiutate un NON pescatore a pescare qualcosa
Autore Messaggio
spadino Offline
Amico del forum

Messaggio: #41
Aiutate un NON pescatore a pescare qualcosa
Ciao rob fe,
è molto, ma molto più semplice di quello che tu puoi pensare.
La velocità da te dichiarata è la velocità ideale per pescare in superficie o semi affondato.
Ti spiego meglio.
Se sei solo a gestire il recupero in caso di ferrata del pesce ti consiglio di mettere una sola canna in pesca.
Questa canna sarà una canna di max 20 lb.
Il mulinello può essere sia uno con frizione a leva che con frizione a stella.
Se vuoi risparmiare inizialmente io ti consiglio uno con frizione a stella vedi la serie Penn, mulinelli indistruttibili!!
Puoi trovare dei buoni usati per iniziare.
In bobina filo da 30 lb max.
Diametro dello 0,40, 0,50 circa per capirci.
Esche: sicuramente da preferire esche siliconiche i cosidetti octopus esche che che rappresentano i polpetti.
Se hai la possibilità di pescare con due canne, quindi due persone che possono recuperare in caso di ferrata doppia contemporanea, nell'altra userai un artificiale con paletta metallica di misura che va dai 9 ai 14 cm, ottimi per i tonni i testa rossa della rapala, con canna, mulinello e filo come su scritto.
Per ulteriori informazioni mi puoi scrivere in privato se vuoi,o qui sul forum, ti assicuro che i risultati con un pò di pazienza, umiltà e dedizione arriveranno e non dovrai più andare in pescheria o quasi.
Lascia stare per il momento il discorso degli affondatori per il momento è una cosa che non riuscirai a gestire visto che stai iniziando, quindi lascia perdere.
Per il momento devi iniziare a pescare nel modo più semplice e proficuo possibile.
Mi fa molto piacere mettere a vostra disposizione la mia esperienza ventennale sulla pesca a traina anche a livello agonistico.
Sicuramente a breve sarò io che vi chiederò dei consigli visto che sto per acquistare la mia prima barca a vela.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2010 22:48 da spadino.)
25-06-2010 22:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione