Rispondi 
reverse polarity
Autore Messaggio
mupix Offline
Amico del forum

Messaggi: 136
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #3
reverse polarity
A me succedeva che a seconda della banchina a cui mi attaccavo saltava l'automatico (salvavita). Quando saltava bastava invertire la polarità e tutto tornava a posto. Una bella rottura smontare la presa a seconda della colonnina di ormeggio.
In italia non è importante la polarità, una spina la puoi entrare nella presa come vuoi. Ho scoperto dopo che essendo la barca americana, questi hanno la pessima abitudine di mischiare e confondere neutro e massa. Ho trovato, infatti un piccolo filo insignificante, che poi ho scollegato, che metteva in contatto neutro con la terra. Fatto questo ho risolto il problema eliminando quella piccolissima dispersione che in caso di inversione di fase faceva scattare il salvavita all'ingresso.
Nel tuo caso non ho capito se la spia si accende quando premi un pulsante oppure rimane accesa quando ti attacchi in banchina.
Se la spia è accesa, io credo, che in quel momento le batterie sono in ricarica, ovvero la corrente arriva al caricabatterie, è quando è spenta che immagino sei scollegato e quindi incidi sulle batterie senza peraltro ricaricarle.
28-06-2010 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)